L’ansia e la depressione rappresentano la faccia della stessa medaglia. Tali patologie vedono il soggetto che ne soffre in uno stato di agitazione che porta ad accelerazione del battito cardiaco e senso di soffocamento per poi sfociare nello stato depressivo in cui ogni gesto diventa impossibile.
Le fobie e gli attacchi di panico sono dei costanti stati di paura che mettono chi ne soffre nella condizione di non potere svolgere tutti i gesti della quotidianità.
Il disturbo ossessivo compulsivo attanaglia la mente in atteggiamenti che ripetono in maniera meccanica e vengono eseguiti quasi senza pensarci.
L’adolescenza rappresenta probabilmente il periodo più problematico della vita di un individuo in quanto…
I disturbi alimentari possono nascere in qualsiasi età, sia per gli uomini che per le donne. Secondo gli esperti derivano da una cattiva concezione del proprio…
Il disturbo post traumatico da stress in passato veniva chiamato esaurimento nervoso proprio perchè gli studiosi dell’epoca volevano evidenziare la presenza…
L’insonnia è una problematica che colpisce un pubblico sempre più numeroso e le cause sono diverse. Alcuni non riescono a prendere sonno perchè…
Perizie di Consulenza di parte e CTU:
Ambito Civile Perizie:
La terapia di coppia mira a migliorare i conflitti di risoluzione perché non sono in grado di risolverli in modo efficace.
La valutazione neuropsicologica negli anziani viene effettuata raccogliendo dati sulle prestazioni della memoria, il linguaggio, il ragionamento,..